eStopper

eStopper è l'innovativo sensore ideato per il monitoraggio da remoto della quantità di liquido presente all’interno di un contenitore

Grazie ad esso è possibile monitorare tutte le tipologie di liquidi in contenitori con differenti capacità

Semplice e pratico

eStopper ha dimensioni ridotte ed è leggero, facile e veloce da spostare e montare. Un dispositivo wireless funzionante tramite batterie che, quindi, non necessita di alimentazioni cablate.   

batteria a lunga durata

Batteria a lunga durata

eStopper è alimentato da normali batterie alcaline da 1.5 V (AA). Con la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) è possibile interfacciarsi tramite app con  bassi consumi energetici. La trasmissione dei dati può avvenire anche utilizzando le innovative reti LPWAN (è presente un connettore per il modulo LoRa).  

Grazie alla funzionalità sleep mode il sensore entra in attività solo per effettuare la misura, riducendo ulteriormente i consumi. Inoltre, è possibile sostituire in autonomia le batterie quando sono scariche e continuare ad utilizzare eStopper. 

Adattabile a diversi contenitori e liquidi

eStopper può essere utilizzato per monitorare liquidi all’interno dei classici barili da 55 galloni, di cisterne con varie capacità (1000 litri, 5000 litri, 7000 litri, ecc.) e altri contenitori che hanno un’altezza massima fino a 2 metri. Il sensore trova applicazioni nel monitoraggio di liquidi di varia natura come ad esempio: olii di qualsiasi genere, solventi, combustibili, liquidi alimentari, liquidi per zootecnia e acqua. 

barile da 55 galloni
cisterna da 1000 litri
barile da 55 galloni
cisterna da 1000 litri

Facile da utilizzare grazie all'App

Il sensore eStopper si configura ed utilizza con una semplice applicazione mobile disponibile per iOS e Android.

Tramite applicazione è possibile gestire più sensori in contemporanea, monitorando il livello di liquido nei contenitori, lo stato delle batterie e geolocalizzando i propri sensori su una mappa.  

In fase di configurazione è possibile scegliere la modalità di misura tra quella manuale e quella automatica, grazie alla quale è possibile programmare fino a 24 misure giornaliere. Quando viene misurato il livello di pieno o vuoto si ricevono degli alert in modo da evitare l’esaurimento delle proprie scorte. 

schermate dell'app estopper

Dati storicizzati in cloud

Le misure effettuate vengono salvate in cloud e storicizzate. Grazie a questa funzionalità è possibile monitorare lo storico dei dati per ciascun contenitore. 

L’analisi dei consumi permette una gestione ottimizzata delle scorte e la possibilità di individuare eventuali perdite in modo rapido. I dati raccolti sono visibili sia sull’applicazione di eStopper che su un portale web dedicato. 

il portale web dedicato ad eStopper

Il Portale web per azienda e fornitore

Oltre all’App è disponibile anche un portale web pensato per due differenti tipologie di utenze: una singola azienda con più sensori, oppure un fornitore che rifornisce più aziende.  

Singola azienda: il portale web mostrerà l’elenco di tutti i sensori configurati, lo storico delle misure, lo stato della batteria dei vari sensori. Si potranno ricevere degli alert quando viene raggiunta una soglia critica all’interno di un contenitore, report personalizzati e analisi dei consumi storici. 

Per il fornitore il portale web mostrerà invece una suddivisione per clienti in modo da avere a disposizione all’interno della sezione di ciascun cliente lo stato dei vari sensori. Il fornitore potrà monitorare la situazione presso i suoi clienti, organizzare la propria logistica in modo efficiente e fornire ai clienti un servizio personalizzato tenendoli aggiornati sempre in tempo reale.